• logo


    La 
    Scuola di Sintesi Evolutiva è emanazione di Fraternity, il portale della fratellanza e nasce dalla necessità di aderire all’insegnamento donatoci dai Maestri M. D.K. e R. rispettivamente educatori degli Ashram di 1°, 2° e 7° Raggio dell'Insegnamento della tradizione Transhimalayana, ora fusi in un unico Ashram di Sintesi.

    La S.S.E. ha una propria piattaforma di e-learning per svolgere i corsi online: PlugNmeet, elaborazione ad opera di Mynaparrot di Big Blue Button, piattaforma che ha ottenuto la certificazione dall'Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale e l'Innovazione. Ha una capienza di 100 partecipanti i cui dati sono protetti da intrusioni e fughe, al contrario di Skype e Zoom e di tutte le altre piattaforme pubbliche utilizzate dalla maggior parte di associazioni, aziende e privati. La nostra piattaforma, oltre ad essere open-source, è stata progettata proprio per l'e-learning secondo le più consolidate specifiche dell'insegnamento online.  Sulla nostra piattaforma possiamo, dunque, effettuare in sicurezza tutti gli incontri e i corsi che vogliamo, anche ospitando Docenti di altri gruppi, portatori di conoscenze complementari alle nostre, in modo che la Scuola di Sintesi Evolutiva risponda alle varie richieste dell'Intergruppo di Sintesi Italia e della tradizione Transhimalayana dell'Insegnamento nell'Era di Aquarius. Alcuni corsi sono a pagamento, poiché hanno carattere di apprendimento di tecniche e procedure; altri sono proposti in modo gratuito o con un contributo minimo alle spese di gestione della piattaforma, poiché sono di carattere prettamente spirituale; e ciò che ci è stato donato dai Maestri di Saggezza, non può essere sminuito a merce.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Ritorna al sito: fraternity.it


Corsi disponibili


Il corso di Conoscenza iniziatica in 13 webinar online in parte a cadenza quindicinale riassume le basi della Saggezza antica che rivelano il mondo celato dell'energia, forza e sostanza; le Leggi che lo regolano, le differenti gamme vibratorie che compongono la materia, qualificate dai sette Raggi creativi; i Maestri che guidano l'Umanità; e la costituzione dell'essere umano con i suoi centri energetici. Infine, spiega il perché della morte, della reincarnazione e del Karma. È tratto dagli insegnamenti dei Maestri D. K. e R. attraverso gli scritti di Alice A. Bailey e Lucille Cedercrans.

Gli argomenti trattati:

Il viaggio dell'Umanità, La Scuola dei Misteri, I 7 Raggi, La Materia, Le Leggi, La Gerarchia spirituale, L'essere umano, I Chakra eterici, La funzione del Cuore, Il Servizio, Il Karma, La Morte, La Reincarnazione.


Per acquistare il corso vai alla 
Vetrina.



La Magia della guarigione combinato, è il corso a complemento del ciclo sulla magia. È tratto dal testo di Alice bailey sulla Guarigione esoterica e raccogli in sé il meglio della Natura dell'Anima di Lucille Cedercrans e del corso sulla Magia cerimoniale. Le 10 Leggi e le 6 regole della guarigione sono affrontate e approfondite fino a raggiungerne l'essenza pratica. 

Tutti possono mettere a frutto questo corso, anche chi non ha frequentato i due precedenti, proprio per la ricapitolazione iniziale. La Magia della guarigione si compie sul corpo Eterico di cui il Fisico è il riflesso. È la magia portata dal guaritore sulla parte malata del corpo fisico del paziente, la quale, a sua volta, dipende da uno squilibrio del centro o Chakra associato a quell'organo o sistema malato.

Temi trattati:
La Magia cerimoniale. Il Triangolo causale. Il Pentalfa di gestazione-costruzione. Il ciclo di guarigione. Chakra Raggi e Valori. Le ghiandole come terminale fisico di guarigione. Il rituale di guarigione applicato. 

Calendario:
30 settembre; 14, 28 ottobre; 11, 25 novembre; 9, 23 dicembre.

Per acquistare il corso vai alla Vetrina.


Corso a indirizzo spirituale per Operatori olistici, Counselors e Psicologi.
Guarda il video di presentazione.

Questo approccio pone le basi al metodo di auto-cura del futuro, in quanto racchiude in sé i tre aspetti essenziali della guarigione: spirituale, psicologico e chimico, attraverso il riequilibrio di psiche, emozioni e corpo fisico. In altri termini, il metodo agisce sulla totalità dell'essere umano con tecniche di immaginazione creativa rafforzate da procedure vibrazionali e molecolari che attingono direttamente ai postulati della fisica quantistica e, al tempo stesso, alle verità della Saggezza antica.
Il Maestro M. afferma: "La corrente del pensiero non ha limiti! In verità, dico che i raggi possono guarire, creare, proteggere come uno scudo". (Agni Yoga Infinito I  -4).
Con ArchetHealing intendiamo darti un metodo pratico per riequilibrare le problematiche interiori; ma anche migliorare la tua esistenza sintonizzandoti sulle qualità archetipiche che sono alla base della creatività. Così avrai consapevolezza di come è strutturata la vita e prenderai coscienza del significato degli accadimenti negativi in modo da produrre la necessaria trasformazione e portare benessere a te e ai tuoi cari. Il metodo è fondato sul potere evocativo dei Principi primi, o Archetipi, mediante i quali gli avvenimenti prendono forma e colorano in chiaro-scuro gli aspetti della vita e gli stati d'animo degli individui.
Se vuoi conoscere altre modalità per usufruire del corso, clicca qui.
Testimonianze di chi ha conseguito il diploma di Operatore ArchetHealing.

Disclaimer
Questo corso online contiene gli insegnamenti e le idee dell’autore relativi all’argomento illustrato nel corso. Con il corso né l’autore né la scuola intendono dispensare consigli medici come forma di trattamento di problemi fisici e psicologici. L’intento dell’autore e della scuola è di offrire informazioni generali per sostenerti nella ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale; in nessun modo il corso online deve essere inteso come sostituto di diagnosi e trattamenti medici. In caso di disturbi fisici potenziali e/o accertati ti invitiamo a consultare il medico prima di utilizzare le informazioni contenute nel corso. L’autore e la scuola declinano qualsiasi responsabilità derivante dell’applicazione che intendi fare del materiale proposto nel corso per te stesso o terzi.
Tutti i diritti sono riservati.

Per acquistare il corso vai alla Vetrina.

Cuore è un corso auto-gestito completo e pratico, in 13 Webinars. È il nostro corso base per iniziare ad integrare la personalità all'Anima ed apprendere le nozioni fondamentali del sentiero spirituale. Si snoda nei meandri della Coscienza per riconoscere il Centro di stabilità e forza interiore da cui irradiare relazioni armoniche.
Il corso è costituito dalle registrazioni originali tenute con i partecipanti che interagiscono tra loro e il conduttore/focalizzatoredonando spunti e riflessioni spontanee di grande arricchimento.

L'insegnamento del Cuore ci pone in sintonia con la creazione e ci dona chiarezza, misura e comprensione. Il Cuore è oltre la conoscenza e nessuno può mai descriverlo appieno; così come la mente non può concepirne la Presenza. Si può solo ascoltare il Cuore nel silenzio interiore e, attraverso il suo palpito sentire la voce sottile dell'Anima.

Per acquistare il corso vai alla Vetrina.


Il corso La Natura dell'Anima è un corso esoterico di alto livello in 40 registrazioni di altrettanti webinars, scritto da Lucille Cedercrans, ispirata direttamente dal Maestro Rakoczi meglio conosciuto come Conte di Saint GermainÈ fruibile da subito, mediante iscrizione, anche singolarmente.

Il corso ha lo scopo di trasferire il centro di coscienza della persona dal plesso solare alla cavità cerebrale, producendo un contatto stabile con l'Anima e la conseguente infusione di saggezza nei 3 corpi della personalità, in modo da creare le condizioni ottimali allo sviluppo dell'individuo e alla sua opera di servizio nella società in cui vive, attraverso il gruppo di crescita di appartenenza. Il libro la Natura dell'Anima è in vendita nelle librerie online come Il libraio delle stelle che è anche il distributore del testo cartaceo. Ai partecipanti verrà inviato il testo in pdf.

Chi ha seguito o sta seguendo gli altri nostri corsi orientati all'insegnamento del Maestro D.K. detto il Tibetano; insegnamento diffuso tramite i testi di Alice A. Bailey, sarà facilitato nell'adeguarsi al corso "La Natura dell'Anima" poiché tale corso è naturalmente affine e complementare. Infatti, entrambi gli insegnamenti si basano sulla conoscenza dei 7 Raggi che è comune a tutti i Maestri di Saggezza della Gerarchia spirituale facenti parte della Loggia Bianca.

Per acquistare il corso vai alla Vetrina.

Il corso è fruibile mediante le registrazioni dei webinars.

La Magia cerimoniale è la pratica creativa della nuova era di Aquarius. In essa è concentrata l’attività dell’aspirante discepolo sul sentiero della terza iniziazione, quella che lo libererà dal dominio di Maya, dall’annebbiamento Astrale e dall’illusione Mentale. Il corso insegna, passo passo, la procedura per costruire la forma-pensiero tale da trasformare un comportamento o atteggiamento degradato nel suo Archetipo o valore originale, così elevandolo in frequenza. La Magia cerimoniale appartiene all’insegnamento di 7° Raggio pervenutoci attraverso gli scritti di Lucille Cedercrans adombrata dal Maestro R. meglio conosciuto come conte di Saint-Germain. È stata, per la prima volta, tradotta in una sequenza pratica per consentire ai "servitori del mondo" di sperimentarla e metterla a frutto, onde rinnovare le forme che non sono più sostenibili per l’evoluzione dell’Umanità. È a disposizione di tutti gli onesti ricercatori spirituali che, senza pregiudizi, vogliono rinnovare l'efficacia delle loro tecniche di integrazione della personalità e di contatto coi Piani superiori, laddove il Piano evolutivo è conosciuto e servito.

Per acquistare il corsi vai alla Vetrina.


7 incontri fruibili mediante le registrazioni dei webinars.

In questo periodo di grande cambiamento epocale nasce spontanea una richiesta di aiuto da parte di tutta l’Umanità che sta risvegliando la propria Coscienza. Il Cristo è il figlio degli uomini che è risorto a Figlio del Padre celeste. La sua figura è di modello e monito. È Lui che vogliamo emulare per divenire co-creatori responsabili del Bene comune. Il corso è ideato come un laboratorio esperienziale in cui attraverso la conoscenza, ma anche la meditazione e l'esercizio, si formi nel partecipante una predisposizione fattiva a ricevere la Forza cristica entro la personalità affinché la precipiti nel suo ambiente.

I passi dell'apprendimento sono:

1 La dottrina degli Avatar. 2 L'opportunità del Cristo. 3 La riapparizione del Cristo. 4 L'opera del Cristo oggi e nel futuro. 5 L'insegnamento del Cristo. 6 La nuova religione mondiale. 7 Prepararsi al Suo ritorno.
Per acquistare il corso vai alla Vetrina.


ArcheHealing base è un corso a indirizzo psico-spirituale autogestito, nel senso che si svolge ascoltando le registrazioni effettuate da Edoardo Conte facilitatore di gruppi di crescita e ideatore dell'omonimo metodo di auto-cura attraverso i 7 Archetipi creativi.
Per ciascuno dei 9 webinar di un'ora l'uno, ci sono sussidi didattici da consultare ed esercizi da compiere che vanno postati nella cartella di condivisione dei documenti. Il focalizzatore li visionerà e valuterà dando consigli, via mail, a ciascun partecipante.
Guarda il video di presentazione.

Il corso pone le basi di una conoscenza superiore che svelerà l'approccio creativo dei 7 Raggi alla guarigione intesa come riarmonizzazione della persona ai 7 principi o Archetipi che sostengono la creazione. Dal punto di vista scientifico il corso si ispira alle metodologie della Psicosintesi di Roberto Assagioli; ma non si ferma alla visione psicologica, bensì, intreccia tale conoscenza con la sapienza antica giunta fino a noi attraverso gli studi esoterici della tradizione teosofica diffusi da Alice A. Bailey. È, quindi, un metodo basato sulla immaginazione creativa che utilizza la connessione superiore per dialogare direttamente con gli aspetti in ombra della persona i quali possono essere risolti, ossia, guariti, solo mediante il sostegno dell'Anima che sa e conosce i modelli archetipici da emulare per liberare l'amore imprigionato.

Disclaimer
Questo corso online contiene gli insegnamenti e le idee dell’autore relativi all’argomento illustrato nel corso. Con il corso né l’autore né la scuola intendono dispensare consigli medici come forma di trattamento di problemi fisici e psicologici. L’intento dell’autore e della scuola è di offrire informazioni generali per sostenerti nella ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale; in nessun modo il corso online deve essere inteso come sostituto di diagnosi e trattamenti medici. In caso di disturbi fisici potenziali e/o accertati ti invitiamo a consultare il medico prima di utilizzare le informazioni contenute nel corso. L’autore e la scuola declinano qualsiasi responsabilità derivante dell’applicazione che intendi fare del materiale proposto nel corso per te stesso o terzi.
Tutti i diritti sono riservati.

Per acquistare il corso vai alla Vetrina.


Il corso i 49 Valori di base consta in 49 lezioni autogestite, a cadenza settimanale, in cui ogni partecipante ascolta la meditazione inerente a ciascun Valore e crea il documento corrispondente trovando per quel Valore il Suono (la propria frase mantrica di evocazione del Valore), la Luce (la propria immagine inerente a quel valore), il Colore (la qualità intrinseca al valore), la Vibrazione (il sentimento che sgorga dal proprio cuore evocando il Valore) e l'Azione da compiere durante la settimana.
Il documento verrà postato nella cartella dei documenti condivisi in cui ogni partecipante potrà confrontarlo con quello degli altri e con il conduttore. L'arricchimento reciproco porterà il partecipante ad espandere la propria coscienza e a trovare la via dell'applicazione dei 49 Valori nella vita quotidiana.
Il conduttore fungerà da coordinatore e al tempo stesso, da personale guida e consigliere per ciascuno dei partecipanti.

Per acquistare il corso vai alla Vetrina.